lunedì 24 luglio 2017

A volte ritornano... vi parlo un po' di me e dei miei progetti.

Ebbene sì, sono ormai passati due anni dall'era dei mercatini e delle fiere, da quando avevo smesso di creare.

Non avevo proprio smesso del tutto almeno fino all'arrivo del Natale e dei suoi mercatini associati, lì ho compreso che era meglio prendermi una pausa avendo ricevuto quasi tutto l'allestimento in prestito per poterne fare uno. Che cosa è successo? Bhè, un bel po' di cose in realtà... la prima che ha dato il via alla serie concatenata di eventi che mi ha portata qui è stata la rottura della mia precedente relazione. Non entrerò nei dettagli, ma mi limiterò a dire che dopo 4 anni di convivenza ho dovuto trovarmi una sistemazione idonea e fare due traslochi in meno di 30 giorni, il tempo che mi è stato concesso.

Da lì sono finita a Lucca, da Lucca a Prato, da prato a Firenze... da Firenze a Mantova nell'arco di 7 mesi. Dicono che un trasloco sia una delle esperienze più "estenuanti" della vita, senza voler esagerare non dico che sia così ma chiunque abbia raccolto quei dati c'è andato vicino XD

Ti senti frustrato non hai le tue cose, non sai di preciso dove sono... devi riorganizzare loro e la tua vita. Farne 4 in così poco tempo è stato massacrante... dopo 4 mesi è arrivato il 5° :P

Ero terrorizzata all'idea di farlo, ero stanca (lo sono tutt'ora, poiché alcune scatole sono ancora lì che mi urlano "apriciii e sistemacih Donnah!") ma mi sono voluta fidare, o meglio... mossa da una miratissima "campagna di sensibilizzazione" il mio attuale compagno di vita è riuscito a convincermi ed eccomi qua :)

-Glacya
-Glacya e Viserys


Ora è un anno ormai che convivo con un uomo stupendo, nel mese scorso ci sono arrivati due pupetti pelosi (gattini) che amiamo Viserys e Glacya. Due amori di gattini nonostante i nomi che gli abbiamo appioppato XD Due amori di gattini a cui sono allergica (abbiamo capito) ma non mi interessa U_U I gatti restano.





-Gli amori della mia vita <3



L'amore della mia vita, la mia cagnolina Kenya è in una sistemazione migliore... con un girdino, con un altro cane con cui giocare. Noi purtroppo viviamo al quarto piano senza ascensore in una zona dove per arrivare al primo parchetto ci vogliono 20 minuti di camminata. Per quanto le voglia bene a volte vanno fatte delle scelte, dove è ora ha più di quanto io le possa offrire, la vedo periodicamente e durante il calore viene a casetta con mamma 😻





-Ariel la mia prima sirena del 2014 ed uno dei miei primissimi lavori.






Questo è quanto riguarda cosa è successo (a grandi linee) negli ultimi due anni e la ragione per cui
non sono riuscita a produrre più cose da mostrarvi (non che sia stata granchè attiva qui su blogger, mi riferisco in linea generale ai social).










-Una sirenetta nata nel 2015, Shell's Treasure: una serie di sirene alloggiate all'interno delle conchiglie. Questa si chiama Twilight e l'ho tenuta qui a casa con me^^



A Giugno ho rimesso le mani in pasta e provato oltre che a riprenderci la mano a prendermi il mio tempo per creare senza l'angoscia della scadenza del mercatino imminente.









-Questo invece è un dettaglio della collana dell'up Game of Thrones che ho tenuto in pagina qualche settimana fa. Queste sono Brienne di Tarth e Sansa Stark.



Mi sono presa tempo per cercare precisione, esaltare i dettagli e... a parte qualche lavoro che penso denoti l'essere arrugginita a causa di tutto il tempo passato,  credo che la differenza si noti nonostante non abbia potuto migliorarmi in tutto questo tempo... quanto avrei voluto vedere dove sarei potuta arrivare se solo non fossi stata costretta a mollare <.<







-Sempre dell'up dedicato a Game of Thrones, Lady Melisandre con la sua coda fiammeggiante (ho provato ad utilizzare i pigmenti fotocromatici in un certo modo e le pinne cambiano colore alla luce del sole^^). Come potete notare rispetto alle mie vecchie creazioni, ho abbandonato lo stile Voldemort per donare un nasino alle mie bamboline :P

Ho fatto delle collane a tema Game of Thrones un po' particolari, tutti i personaggi sono in versione sirena.
-Jon Snow e Ygritte.
Jaime e Myrcella, l'ampolla è l'antidoto per il Lungo Addio <3












Mi sono cimentata nella creazione dei maschietti, soggetti che mi spaventavano il solo pensare di provare a realizzarli e tutt'ora lo fanno XD ma questa è un'altra storia...



Ho iniziato a lavorare un po' con la resina andando oltre al semplice riempire le bottigliette come facevo un tempo. È  molto divertente da utilizzare, l'ho sperimentata in diversi modi, ultimamente va anche tanto di moda, ma credo che la strada dei cammei in resina non faccia totalmente per me. Li sfrutto poco, però un paio di chicche "esclusive" (che non ho visto per il web nonostante le svariate ricerche" sono riuscita a farle.

-Come ho usato uno dei fondali cammeo.

Avevo iniziato a pensare a dei puzzle che racchiudessero dei paesaggi già in primavera (le mani saranno state ferme :P ma la testa ha sempe viaggiato ;) )ed ora sono riuscita a realizzarli finalmente. I primi sono tre e non sono nemmeno ultimati, perché sono una bestiaccia che una ne pensa e 10 ne fa -.-' ma hanno visto la luce, esistono! I soggetti che inglobo nei tasselli sono piccolissimi dato che lo spazio per farli alloggiare al loro interno è di 1.5*2 cm. Le stesse miniature le ho utilizzate per metterle all'interno di alcuni cammei e realizzare fondali marini direttamente lì dentro, come cornici per le sirene <3









-Preview di uno dei miei puzzle <3
Poi... vediamo un po'...  che altro c'è di nuovo.. ho iniziato a fare filmati su you tube.
Ecco, non ho la pretesa che siano filmati di qualità. Già fare quello che ho messo mi è costato 20 ore di lavoro ed il risultato non è dei migliori, ma... non sono una you tuber, non è il mio lavoro. L'intento è quello di poter mostrare meglio quello che faccio e basta, giacché nonostante la fotocamera del mio smartphone sia più che adeguata, resto sempre e comunque negata a fare foto :P

Ho iniziato a pubblicare su instagram e devo dire che lo preferisco di gran lunga a FB che ultimamente mi ha dato grosse delusioni con visibilità ridotta al minimo e sparizioni di like da imputarsi allo staff del social stesso. Non ho chiuso con FB, ma come ho detto lì, darò meno importanza alla pagina. L'intenzione è quella di riattivare questo blog ed utilizzarlo come principale canale di comunicazione, la pagina sarà un luogo dove ripubblicare quanto fatto da altre parti. Pensavo piuttosto di creare un gruppo, ma questo è qualcosa su cui ancora devo riflettere u.u

-Atlas, sirena legata al sogno di vedere il "mare in amore".
  Ho iniziato una serie di sirene legate ai sogni del mare che non so se porterò avanti, poiché sono una persona che incassa le critiche non costruttive solo fino a un certo punto. Sembra che ci sia una specie di copyright esclusivo su sirene, fate e draghi :P e onestamente mi sono un po' scocciata (questo discorso non è rivolto a tutti i creativi, ma sono certa che molti creativi capiranno cosa c'è tra le righe).





-Preview
C'è la stellina *^*
Mi sono decisa a riprovare a fare una ooak intesa come doll realistica (spesso con ooak si intende ciò erroneamente, quando invece ooak è l'acronimo di "one of a kind") ed al momento tutte le mie energie sono concetrate in questo progetto, avendolo messo in piedi poiché ispirata da una vetrina virtuale, un evento che ci sarà a Settembre, ma che va consegnato entro il 10 Agosto. Spero vivamente di riuscire a terminare in tempo... ma ho qualche dubbio 😅




Riassumendo quanto ho fatto e quanto sto facendo u,u :
 ...Tanti linkotti belli uhhh XD
- Uso youtube per mostrare ciò che faccio. Il mio canale You tube non ho 100 iscritti, quindi il mio url fa cacare XD Se volete iscrivervi, lasciare un commento etc etc, mi fa solo che piacere :)
-Sono attiva su Instagram se volete seguirmi credo che sia il canale più immediato e sui cui pubblicherò più spesso.
- Ho riaperto il negozio Etsy (L'avevo detto? Mi sa di no... XD vabbè, ora lo sapete u,u)
- La pagina FB anche se funzionerà da ora in poi più come "pinner"
- Ah giusto... sono anche su Pinterest :P Sull'album "Tambline Handmade" trovate i miei lavori (al momento la maggior parte sono vecchiotti).


I progetti su cui sto lavorando:
- La doll ooak. Vi spoilero solamente che nell'evento a cui dovrebbe partecipare i temi tra cui scegliere sono steampunk o goth ;) Creerò un post unico per lei quando sarà terminata^^
- I miei puzzle con scenari inglobati <3 (credo che diventeranno una specie di marchio di fabbrica :P)
- Il prototipo di una piantina da aggiungere alle mie vecchie. Questa è una carnivora :3
- Un pixie che andrebbe dipinto e vestito da parecchio ed è lì che mi guarda <.<
- Un paio di sirene per cui mi hanno fatto passare l'entusiasmo di portarle a termine...

Questo ciò che è in cantiere, ciò che ho in testa è molto più ma sto cercando di impormi di non iniziare a fare altro almeno finché non finisco queste cose ç_ç sono un disastro.

Questo è tutto per ora... Se volete lasciare un commento, parere, un pollicino *^* sono cose sempre gradite^^ 
Vi saluto con la mezza promessa di postare almeno una volta a settimana ;) 
Ciau! <3


....Dimenticavooooo! L'evento e gruppo dove si effettuerà l'esposizione virtuale lo potete raggiungere attraverso questo link
L'iniziativa è promossa da Blackdandi Lab.

Nessun commento:

Posta un commento